Qualità e tecnologia a garanzia del prodotto

CONFORMITÀ ALLE NORMATIVE

Certificazione ISO 9001

Sin dal 2003, GREENPIPE Srl ha sempre volto il proprio impegno verso la gestione della qualità, per garantire la massima attenzione e soddisfazione del cliente.

Oggi come in passato, GREENPIPE Srl si pone ai vertici per mantenere il massimo impegno verso il cliente, con il proprio sistema di gestione per la qualità certificato secondo la norma europea UNI EN ISO 9001:2015

Per GREENPIPE Srl, qualità e miglioramento sono le fondamenta naturali per costruire e raggiungere qualsiasi obiettivo.

La norma di prodotto EN 1433

La norma tecnica di riferimento per i prodotti GREENPIPE Srl è la EN 1433: Canalette di drenaggio per aree soggette al passaggio di veicoli e pedoni – Classificazione, requisiti di progettazione e di prova, marcatura e valutazione di conformità

La norma EN 1433 è “armonizzata” ovvero vige l’obbligo della marcatura CE per le canalette di drenaggio. Le condizioni per l’assegnazione di tale marcatura sono indicate nell’appendice ZA e tra queste particolare rilievo assume la prova di resistenza a compressione (o capacità portante) che dovrà essere svolta da laboratorio notificato su ogni prodotto.
GREENPIPE Srl, che normalmente svolge tutti i controlli di qualità sui prodotti previsti dalla norma, si è dotata di un laboratorio perfettamente attrezzato per effettuare le prove di capacità portante.
È importante sottolineare come il Ministero dello Sviluppo Economico – DIREZIONE GENERALE PER IL MERCATO, LA CONCORRENZA, IL CONSUMATORE E LA NORMATIVA TECNICA del 24 giugno 2014 – ha autorizzato Istituto Giordano, in qualità di laboratorio notificato, a svolgere presso la sede della GREENPIPE Srl i test ufficiali (o prove di tipo) validi per l’assegnazione della marcatura CE, riconoscendo quindi l’adeguatezza delle sue attrezzature.
A garanzia della conformità e della qualità, GREENPIPE Srl tramite il suo personale interno esegue periodicamente le prove di routine sui materiali ed effettua visite ispettive di sorveglianza presso gli stabilimenti produttivi di canali e griglie.

Trattandosi di “prodotti da costruzione” le condizioni armonizzate cui sottostare sono fissate dal “Regolamento Prodotti da Costruzione (UE) n. 305/2011”.

CONTROLLO DELLA QUALITÀ IN SEDE GREENPIPE

CAMPI DI APPLICAZIONE

edilizia-privata

EDILIZIA
PRIVATA

Living Outside, integrazione perfetta tra comfort e ambiente

arredo-urbano

ARREDO
URBANO

Efficienza e funzionalità per spazi comuni al servizio delle persone

area-industriale

AREE
INDUSTRIALI

Aree e attività industriali dove la sicurezza è necessaria

logistica-stradale

LOGISTICA
STRADALE

Strade asciutte permettono trasporti rapidi e sicuri

grandi-infrastrutture-2

GRANDI
INFRASTRUTTURE

Condizioni sicure per il buon funzionamento di aree aeroportuali

Cenni sul REGOLAMENTO U.E. 305/2011

Il regolamento U.E. 305/2011 impone a carico del fabbricante l’obbligo di emissione della dichiarazione di prestazione (DoP) che deve essere redatta in base al modello di cui all’allegato III dello stesso regolamento.
La DoP descrive le prestazioni dei prodotti da costruzione in relazione alle caratteristiche essenziali di tali prodotti, conformemente alle pertinenti specifiche tecniche armonizzate.
GREENPIPE Srl fornisce le proprie DoP per tutti i canali e le griglie correntemente forniti.

Marcatura e/o etichettatura

Griglie e canali fabbricati da GREENPIPE Srl riportano la marcatura CE obbligatoria ai sensi della EN 1433 in quanto norma armonizzata.
Le marcature possono presentarsi o in forma indelebile, nel caso ad esempio delle griglie in ghisa, o sotto forma di etichetta, nel caso ad esempio dei canali in calcestruzzo.

VUOI RICEVERE PIÙ INFORMAZIONI?

Progettiamo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.