News

Greenpipe Correggio e BG-Graspointner

Firmato un accordo di partecipazione societaria.

Nello scorso mese di novembre, è stato siglato un importante accordo grazie al quale l’azienda austriaca BG-Graspointner è entrata con una quota di partecipazione nella compagine societaria di Greenpipe.

Nata nel 1997, Greenpipe si è caratterizzata fin dall’inizio per i prodotti di qualità per il trasporto di acque potabili, irrigue e reflue. Negli anni, ha poi diversificato le proprie attività introducendo i canali di drenaggio grigliati e sviluppando un’ampia gamma di prodotti adatti per ogni tipo di impiego, dalle zone residenziali fino alle applicazioni più impegnative in aree portuali e aeroportuali.
Oggi Greenpipe è tra le più importanti realtà italiane del settore.

BG-Graspointner è un’azienda con sede a Mondsee, poco distante da Salisburgo, presente in oltre 36 paesi, con 14 filiali in tutto il mondo. Si tratta di una realtà leader in Europa nella produzione di canalette in calcestruzzo e vede, tra le principali caratteristiche, ricerca, sviluppo e sostenibilità, avendo portato sul mercato tecnologie innovative che consentono di ottenere prodotti versatili e leggeri, ma allo stesso tempo resistenti e durevoli, oltre che riciclabili al 100%.

Dopo una collaborazione di circa quindici anni – che ha permesso a Greenpipe di commercializzare l’innovativa gamma di prodotti BG-Filcoten e a BG-Graspointner di affacciarsi su mercati promettenti, in particolare quello italiano e quello francese, dove Greenpipe era già saldamente posizionata – ora il rafforzamento di questa partnership consente all’azienda italiana, già produttrice in proprio, di compiere un ulteriore passo in questa direzione: potendo contare, infatti, sulla forza di una realtà globale, questo garantirà una maggiore capacità produttiva e visione sul futuro a lungo termine.

Questa nuova realtà, inoltre, sarà in grado di posizionarsi con più forza sul mercato e, grazie alla maggiore possibilità di gestire acquisti e ampliare le scorte, si pone come interlocutore ancora più affidabile per i clienti e partner.

L’accordo, firmato nella sede Greenpipe, sottolinea ulteriormente l’apprezzamento per le qualità, la flessibilità progettuale, produttiva e commerciale dell’azienda italiana, in un rapporto di fiducia costruito nel tempo, che assicura possibilità di crescita e sviluppo per entrambe le realtà.