Griglie design

Il drenaggio si fa bello

Drenare le acque piovane è una necessità per rendere abitabili e più sicuri i luoghi in cui viviamo, dai giardini delle nostre case, fino alle grandi infrastrutture autostradali o aeroportuali.

Perché non rendere la sicurezza un elemento di arredo?

Scopri le griglie design di Greenpipe

Con le nostre griglie design abbiamo creato una serie di prodotti dedicati ad installazioni di pregio dove il concetto di estetica abbia la stessa importanza di funzionalità. Il drenaggio si fa bello: le griglie design sono soluzioni studiate per soddisfare varie esigenze di stile. Ecco quindi quattro soluzioni molto diverse tra di loro per poter accontentare il senso estetico di tutti, perchè:

…la bellezza non è una qualità delle cose stesse,
essa esiste soltanto nella mente che le contempla
ed ogni mente percepisce una diversa bellezza”
David Hume, filosofo del XVIII secolo

SCARICA IL CATALOGO

Le nostre griglie design in ghisa sferoidale si abbinano ai canali in calcestruzzo vibrocompresso “SMART PRO G” e “BIG 47” ma anche ai canali in calcestruzzo gettato SCC “BIG I nS”.

Questa versatilità di canali consente alle griglie di inserirsi elegantemente in diversi ambienti in totale sicurezza.

PENTAGRAMMA

Ricorda il pentagramma questa griglia in ghisa sferoidale caratterizzata da sottili fessure di lunghezza variabile con elementi antiscivolo incassati e non sporgenti.
Elemento semplice, discreto ed elegante, idoneo per installazioni sia in ambienti classici che moderni, PENTAGRAMMA assolve la sua funzione di drenaggio dell’acqua rendendo gradevole un elemento costruttivo indispensabile.

SEQUENCE

Quando il rapporto tra due numeri è pari a ϕ = 1.618 si dice che sono in proporzione aurea. Questa definizione matematica pur sembrando così arida in realtà è ben presente in natura sotto moltissime forme: nei petali di una rosa ma anche nel nostro corpo. La incontriamo persino nelle proporzioni della Gioconda.
Nella griglia SEQUENCE la foronometria è rappresentata da quadrati i cui lati si rifanno alla SEQUENZA AUREA mentre in bassorilievo sono rappresentate le porzioni iniziali della SEZIONE AUREA. Affiancando più griglie tra loro, il bassorilievo crea un effetto “ricamo” attrattivo di sicura resa estetica.

PETRA

L’effetto che si crea con Petra è di una pavimentazione acciottolata che ricorda le vecchie strade romane, le antiche piazze medievali o le aie delle masserie pugliesi.
PETRA può essere installata sia in un centro storico nella romantica Italia, sia in un moderno complesso edilizio del nord Europa, offrendo un effetto estetico finale che non può passare inosservato.
Scegliendo la versione non verniciata, la patina rosso-arancio che si verrà a creare in poco tempo sulle griglie conferirà alla griglia un effetto non solo esteticamente più accattivante, ma anche protettivo.

TOP SLOT

Griglia in acciaio zincato o in acciaio inox che, una volta installata, si integra perfettamente con la pavimentazione circostante di cui costituisce un taglio longitudinale in grado di assorbire l’acqua come una fessura attraverso la quale la pioggia può infiltrarsi.
La performance idraulica e l’eleganza trovano in questa soluzione di drenaggio “discreta” il giusto compromesso, senza tralasciare la robustezza e la resistenza ai carichi (fino a D400). Il sistema TOP SLOT trova il suo migliore impiego in piazze, viali alberati ed in contesti paesaggisticamente da preservare (giardini di dimore storiche, parchi archeologici, ecc.).

SCARICA IL CATALOGO

La creatività è contagiosa. Trasmettila. (Albert Einstein)

RICHIEDI INFORMAZIONI