Il logo, per un’azienda, è ciò che proietta all’esterno, che fa conoscere, che mette in contatto, che identifica, che racconta.
Non tutto, ovviamente, si esaurisce in un logo, ma quella è l’immagine che presenta agli altri una storia e una visione: in poche parole, il logo è ciò che sta davanti al lavoro, ma che, da quella posizione privilegiata, apre le porte alla scoperta dell’impegno e dei valori che stanno dietro.
Greenpipe sceglie oggi di cambiare la propria immagine di copertina. Non lo facciamo perché è cambiata l’azienda o il modo di intendere la professionalità che sta alla base del nostro impegno e dei nostri prodotti, ma perché sono cambiati il contesto, le possibilità di relazioni e, con esse, la necessità di raccontarsi in modo differente. Il nuovo logo Greenpipe – “Goccia a goccia” – ci apre inedite strade verso una visione ecologica, ancora più orientata a quell’idea di innovazione che da sempre rappresenta un tratto distintivo della nostra realtà imprenditoriale, non solo nel campo dei materiali, ma anche in quelli della consulenza, della ricerca e dello sviluppo di nuove soluzioni.
Comunicare un nuovo logo è sempre un passaggio significativo. La nuova immagine con cui scegliamo di rappresentarci nasce, nella sua morfologia, dalla fusione di due elementi in particolare: la lettera “G” e la goccia d’acqua, a sottolineare la nostra storia che, fin dall’inizio, ci vede operare in un contesto che presta grande attenzione al tema ecologico e della gestione delle risorse.
Anche la scelta cromatica è in conformità con le idee e il percorso che hanno guidato il restyling del logo: ci siamo dunque orientati sul verde, in due tonalità (una delle quali rispetta quella già presente), a fondersi morbidamente nell’azzurro tipico dell’acqua, creando armonia tra le tinte e trasmettendo, in modo moderno e attuale, la nostra volontà di guardare al futuro.
“Futuro” diventa, così, il termine di paragone per la nostra rinnovata immagine aziendale: siamo sempre noi, con la nostra storia, ancora più consapevoli del ruolo e dell’importanza che le nostre qualità, il nostro impegno e i nostri prodotti hanno in un contesto dove sostenibilità, risorse e sicurezza giocano un ruolo sempre più centrale.
Perché per Greenpipe l’innovazione guarda al futuro, ma nasce e si consolida sui nostri valori.